Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software per disinstallare definitivamente i programmi dal tuo PC

Software per disinstallare definitivamente i programmi dal tuo PC

App popolari in Sistema operativo

Cos'è IObit Uninstaller

IObit Uninstaller è tutto ciò che vi occorre se avete il pc pieno di software di cui non riuscite a liberarvi e il cui nome resta ostinatamente sul pannello di controllo anche una volta disinstallati. È utile anche per eliminare le toolbar e la velocità con cui lavora è sicuramente un punto a suo favore.

IObit Uninstaller disinstalla accuratamente ogni genere di software senza richiedere alcuna installazione, lavorando direttamente da pendrive o supporto USB. Presenta un'interfaccia ben curata, semplice ed ordinata sulla quale potrete scorrere tutte le applicazioni che sono presenti sul vostro computer.

I software verranno separati dai semplici aggiornamenti e dalle toolbar ed un gruppo di voci aggiuntive saprà indicarvi quali sono i programmi che usate con più frequenza, quelli aggiunti di recente, quelli necessari e quelli meno utili.

Potrete anche avviare delle brevi scansioni volte a ricercare i programmi di origine sconosciuta che è meglio non conservare in memoria. La versione aggiornata di IObit Uninstaller (giunta al secondo capitolo e preceduta da IObit Advanced Uninstaller) è purtroppo ancora in beta e presenta alcuni bug che gli autori non hanno risolto adeguatamente.

Tuttavia, il design appare nettamente più curato e l'usabilità è stata migliorata malgrado l'unica lingua disponibile sia l'inglese. La disinstallazione dei programmi più ostici viene curata dalla preziosissima funzione Forced Uninstall che saprà liberarvi da qualsiasi software sgradito. Infine, il modulo Batch Uninstall, aggiunto di recente, vi darà la possibilità di eliminare più applicazioni contemporaneamente così da farvi risparmiare tempo utile se siete impegnati a fare altro.

Pro

  • Tramite la funzione Batch Uninstall elimina più programmi simultaneamente
  • Toglie le antipatiche toolbar
  • L' installazione non è necessaria e può lavorare direttamente da un supporto esterno
  • Si possono creare dei punti di ripristino
  • Classifica tutti i software indicandone la frequenza di utilizzo e il peso specifico
  • La velocità delle operazioni supera molti concorrenti
  • È gratuito

Contro

  • Alcuni moduli danno l'impressione di non funzionare
  • Non prende in considerazione le disinstallazioni effettuate in passato